Progetto residenziale

Non erano previste opere murarie pertanto c’era la necessità di arredare i vari ambienti tenendo conto della presenza di un pavimento effetto legno.

Cliente Privato

Progettista: Gianpaolo Scollo

Superficie: 120m²

Verona, Italia
2021
fanton mobili attico lago verona

Nell’ambiente giorno si è optato nel proporre due elementi a sviluppo orizzontale.

Un tavolo di diametro 140cm con supporto in vetro trasparente associato a una sedia in policarbonato e un divano confortevole con movimenti relax in vera pelle.

fanton mobili attico lago verona tavolo trasparente

L’ambiente è stato realizzato ricercando una sensazione di leggerezza.

La scelta degli elementi ruota tutta attorno a questa idea, senza però rinunciare ad un’ambiente moderno.

“In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.”

Daniel Pennac
fanton mobili attico lago verona
fanton mobili attico lago verona

In questa foto è possibile ammirare la bellezza dell’ appendiabiti Air di Cattelan. L’ attacco al soffitto avviene tramite cavo in acciaio, mentre gli appendini e i particolari sono realizzati in acciaio cromato.

Zona Notte

fanton mobili attico lago verona cameretta

Nella cameretta di forma rettangolare si è optato per un armadio a ponte “Now” completamente sospeso in abbinamento al letto “Fluttua” per creare l’effetto sospensione.

Nella parete frontale invece è stata realizzata una struttura in metallo retro illuminata, attrezzata di mensole e braccio porta TV.

fanton mobili attico lago verona dettaglio parete
fanton mobili attico lago verona

Nella camera da letto padronale abbiamo semplicemente valorizzato il prodotto esistente: realizzando cartongesso, illuminazione e carta da parati.

fanton mobili attico lago verona

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi per primo gli aggiornamenti su gli ultimi trend di mercato selezionati per te e partecipa ad eventi esclusivi riservati ai clienti Fanton Mobili.

* Consulta la nostra Privacy Policy qui.