Progetto residenziale
Tutto è nato dal desiderio di abbinare una passione importante dei nostri clienti con un arredamento in stile moderno e funzionale alle loro esigenze.
Cliente Privato
Progettista: Giorgia Mosele
Superficie: 140m²
Veronella, Italia
2021
ME Murano, lo charme del vetro come arma di seduzione.

Con ME Murano, il vetro è protagonista: un materiale puro, versatile e inalterabile.
Accostato ad elementi distintivi in legno, assume una duplice valenza: da un lato rigorosa e minimale, dall’altro domestica e rassicurante.

M2 Goccia è stata la scelta perfetta per le colonne.
M2 Goccia è una cucina elegante e raffinata, dall’estetica rigorosa ed essenziale. Utilizzata per le colonne di questa cucina si è rivelata un’accoppiata perfetta con ME Murano
“Nella zona living abbiamo cercato di richiamare i colori e le forme dell’incredibile puzzle gigante a parete.”
GIORGIA MOSELE
Una cucina da sogno grazie alle proposte uniche di Meson’s


Il living
Per il divano della zona living ci siamo affidati a Saba con il suo Avant-Après e la sua allure sobria dal tratto elegante.
Le sedute sono appoggiate su una base di metallo rivestito in tessuto o in pelle, sollevato da terra su piedi in metallo. Raffinati accessori completano il sistema

A completare con la Clessidra e la Molletta di Riva1920.
Rispettivamente uno sgabello in legno massello di cedro profumato lavorato da un blocco unico, che si caratterizza per due semisfere poste una sopra l’altra a formare una clessidra, e una panca in legno massello di cedro profumato che si caratterizza per un design scultoreo che gioca con il tipico fuori scala dell’arte Pop.

Il progetto
Per quanto riguarda il progetto abbiamo dovuto aggirare diversi ostacoli cominciando dal pavimento già finito e sprovvisto di alimentazione al centro della stanza.
Abbiamo quindi progettato un pilastro in cartongesso per portare l’alimentazione dal soffitto al piano cottura, inoltre abbiamo trasformato questa “complicazione” in un opportunità per creare delle nicchie per le spezie e per installare delle prese nascoste per i piccoli elettrodomestici.

Bagno e Zona notte
Per il bagno sono stati utilizzati prodotti Devina Nais e Arcom Bagno. Con il cliente abbiamo optato per un piano scortecciato in legno di spessore 6,9 cm.

Come anticipato precedentemente per lo specchio e le mensole abbiamo scelto Arcom in quanto si prestava bene all’abbinamento con i prodotti Devina Nais.


Infine nella camera da letto abbiamo optato per l’armonia, l’equilibrio e la leggerezza ispirate alla cultura giapponese di Fushimi.
Linee essenziali ed eleganti disegnano un giaciglio dal carattere mite e suggestivo. Il legno massello di frassino o di noce canaletto viene sottoposto ad elaborate lavorazioni.
Fresato e tornito artigianalmente, si traduce in superfici completamente lisce e senza spigoli. Imbottiti e foderati sono la testiera ed il pianale d’appoggio del materasso che contiene la rete strutturale, realizzata a doghe multistrato in faggio curvato.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi per primo gli aggiornamenti su gli ultimi trend di mercato selezionati per te e partecipa ad eventi esclusivi riservati ai clienti Fanton Mobili.
* Consulta la nostra Privacy Policy qui.